fbpx
RE/MAX Prima Classe
Piazzale Paolo Balsamo
MODICA
97015
0932 906372
LUN/VEN 9-19 | SAB su app.

Il RE/MAX Auction Point è la Business Unit di REMAX Prima Classe focalizzato sul business degli immobili inseriti in procedure esecutive, concorsuali o provenienti da ex leasing (re-marketing di immobili repossess)

SERVIZI PER IL DEBITORE

1) MAV (Mandato a vendere)
Grazie ad un accordo con il debitore (Borrower Cooperation Agreement)l’immobile posto a garanzia del credito deteriorato viene posto sul mercato e promosso dal Consulente immobiliare REMAX Prima Classe attraverso la rete RE/MAX con la stessa visibilità di un immobile non problematico. Il perfezionamento della compravendita avviene con la modalità del Saldo e Stralcio.

SERVIZI PER L’ACQUIRENTE

Il Consulente immobiliare REMAX Prima Classe accompagna l’acquirente nella ricerca degli immobili all’asta, verifica l’appetibilità economica del bene ed affianca e supporta il cliente in tutte le fasi della procedura sino alla aggiudicazione finale.

In particolare, il Il Consulente immobiliare REMAX Prima Classe affianca il cliente anche durante tutti i passaggi della procedura di partecipazione, ad esempio nella procedura di partecipazione telematica all’asta (asta online attraverso il portale ministeriale delle aste).

SERVIZI PER IL CREDITORE

Il Consulente immobiliare FREMAX Prima Classe eroga servizi di grande interesse per il creditore (banche, fondi di investimento, servicer):

- Borrower Cooperation Agreement.
- Mav (mandato a vendere con l’assenso del debitore vedi sopra)
- Auction facilitation. Facilitazione/Movimentazione d’asta.
- Promozione dell’immobile per favorire l’aggiudicazione dell’asta nel minor tempo e al miglior prezzo (il creditore riconosce marketing fee + success fee nel caso in cui cliente segnalato partecipa all’asta)
- Attività di Reoco: il creditore ha necessità di essere affiancato nell’attività di Reoco (real estate owned company per l’acquisto di immobili interessanti e/o eccessivamente deprezzati e successiva rivendita)

Le opportunità di Business

- Possibilità per il broker di differenziare ed ampliare il recruiting.

- Diversificazione dell’offerta verso il cliente acquirente (open market + distressed asset).

- Creazione di relazioni produttive sul territorio di riferimento: il RE/MAX Das programma visite (action plan) verso il target dei curatori fallimentari, dei commercialisti generici e degli avvocati presentandosi come il professionista in possesso dei requisiti necessari per risolvere le problematiche della loro clientela. Obiettivo allargare il business dell’Auction Point e contemporaneamente creare relazioni positive anche per l’open market.

- Attività diretta o in co-agency con Corporate verso tutte le banche di carattere locale o filiali locali di istituti di rilevanza nazionale. Obiettivo proporre servizio per Npl ma anche e soprattutto per Utp.

- Corporate riverserà sul network i portafogli immobiliari derivanti dagli accordi quadro con banche, fondi e servicer.

Il nostro metodo permette ai nostri clienti di operare sul mercato immobiliare, nella massima tranquillità e riservatezza, mantenendo il più ampio potere decisionale, di verifica e controllo.

CONTATTACI SUBITO

MODICA - P.zza Balsamo SS115 Km 340
SCICLI - Via Tagliamento, 10
RAGUSA - Via E. Mattei, 7
POZZALLO - V.le Papa Giovanni XXIII, 7
primaclasse@remax.it - 0932 906372

Scopri chi siamo

Auction Point - REMAX Prima Classe